Per restauro cerchi in lega di autovetture d'epoca
secondo il lavoro richiesto concordare tempi e costo.
Tempi di lavorazione
Riparazione raddrizzatura
CErchi in lega auto
3 giorni lavorativi
Riparazione raddrizzatura
cerchi moto
8 giorni lavorativi
Verniciatura cerchi
auto e moto
8/10 giorni lavorativi
a polvere 12 giorni
Spazzolatura diamantatura
12/14 giorni lavorativi
Ritiro tramite corriere 36/48 ore (per il ritiro dei cerchi il cliente deve far trovare i cerchi imballati in scatole
di cartone prive di loghi e valvole TPMS ad esclusione di coppette che devono essere verniciate)
La diamantatura è una lavorazione meccanica ad alta precisione, quindi se il cerchio è fuori asse di un solo millimetro, non si può metterlo sulla macchina per diamantare, si farebbero danni al cerchio, di conseguenza va raddrizzato alla perfezione e poi si può procedere alla diamantatura.
NB: quel millimetro fuori asse, quasi sicuramente mentre guidi non lo senti, anche ad alta velocità, ma in una lavorazione meccanica ad alta precisione, 1 mm è tantissimo, quindi se dovete far diamantare o semplicemente rifare la diamantatura sui cerchi in lega, non veniteci a dire la classica frase “ah ma il cerchio è dritto”, di cerchi perfettamente dritti dopo che hanno girato pochi mesi su strada ne abbiamo visti gran pochi.
Altra nota dolente per chi ha rovinato un cerchio in lega diamantato, se hai fatto anche solo un graffietto, si dovrà rifare tutto il cerchio, non si può ritoccare solo lì, la diamantatura va sempre fatta in modo uniforme su tutto il profilo del cerchio, o solo sul bordo, dipende dal cerchio stesso.
DURATA DELLA GARANZIA
Le ruote rigenerate tramite “DMG” sono garantite per un periodo di 12 mesi dalla data di consegna del prodotto. Al termine del suddetto periodo, la garanzia si intenderà automaticamente estinta, senza necessità di comunicazione alcuna, o diritto di proroga. La verniciatura monocolore (Silver, nero, bianco, oro, ecc.) della ruota è garantita per un periodo massimo di 12 mesi dalla data di consegna della ruota; la verniciatura con parti diamantate o spazzolate, è garantita per un periodo massimo di 6 mesi, uguale a quella dei costruttori di ruote.
Si esclude immediatamente la garanzia della ruota qualora le condizioni della ruota siano state compromesse usando detergenti di lavaggio non idonei per essi o usando attrezzature non idonee per la sostituzione dei pneumatici.